Domenica 5 settembre

DOMENICA 5 SETTEMBRE 2021

Ore 9.00 – ritrovo all’Info-point di Olmo al Brembo

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEI FUNGHI

Escursione con i micologi per scoprire le varie specie di funghi e il loro mondo. E’ obbligatorio indossare calzature da montagna e abbigliamento idoneo. Costo di partecipazione € 4,00. *Evento su prenotazione – info@altobrembo.it -348.1842781

 

Dalle 10.00 alle 18.00 – Piazzatorre, Sala Polivalente c/o Centro Sportivo

MOSTRA DEL FUNGO DELLA VALLE BREMBANA 

A cura dell’Associazione Micologica Bresadola di Agrate Brianza. Oltre 300 di specie di funghi delle nostre montagne raccolti ed esposti in un allestimento ad hoc.

AREA VENDITA FUNGHI

Vendita funghi locali sulla base delle disponibilità dei boschi.

 

dalle 10:00 alle 18:00, Piazzatorre, area mostra

MERCATINI di ARTIGIANATO E PRODOTTI LOCALI

 

dalle 10:30 alle 17:00 – Piazzatorre, Sala Polivalente c/o Centro Sportivo

A TU PER TU CON IL TARTUFAIO

Il tartufaio risponderà alle vostre domande e curiosità circa le tecniche di ricerca dei tartufi

 

Ore 09,45 – Piazzatorre

PIAZZATORRE TRA PALEOZOICO E MESOZOICO.

Passeggiata semplice di circa due ore, accompagnati dalla geologa Stefania Cabassi per scoprire l’antico passato di questo territorio. Si consigliano calzature comode e abbigliamento idoneo.
Attività a numero chiuso. *Evento su prenotazione – info@altobrembo.it -348.1842781

 

Ore 11.00 – Piazzatorre, Torcole nei pressi del Rifugio Gremei

SINFONIE IN QUOTA

In una location suggestiva il duo AH UM di Guido Bombardieri e Marco Pasinetti ci accompagneranno in un viaggio melodico sulle note Di Charles Mingus. Il concerto si terrà nei pressi del Rifugio Gremei. Possibilità di salita a piedi o in seggiovia.

 

Ore 16,00 – Piazzatorre, centro sportivo

PREMIAZIONE DEL CONCORSO DI RICETTE

 

Ore 17.30 – Piazza Brembana

LUNA, UNA SEQUOIA MILLENARIA.

Reading teatrale e narrazione, adattamento e progetto teatrale di Barbara Covelli. Lo spettacolo racconta l’esperienza straordinaria di Julia Butterfly Hill che ha vissuto per due anni su una sequoia millenaria alta 60 metri. Nel 1997 all’età di 23 nel 1997 sale su una sequoia battezzata Luna per protestare contro l’abbattimento di una foresta di alberi millenari nel nord della California da parte della Pacific Lumber una società per la raccolta e trasformazione del legname. Julia pensava di restarci poche settimane, ridiscende due anni dopo aver raggiunto un importante accordo per la conservazione di Luna e degli alberi Millenari.

Eventi su prenotazione* – 348 184 2781 –  info@altobrembo.it 
Considerata la situazione di emergenza legata al Covid-19, per la tutela di tutti i partecipanti, verranno utilizzate le precauzioni necessarie al fine di garantire il corretto svolgimento della manifestazione nel rispetto e sicurezza di tutti, secondo le disposizioni governative attuali. 
Per permettere lo svolgimento di alcuni eventi indicati nel programma, è necessario prenotare preventivamente, per consentire la partecipazione di un numero contenuto di persone.