Giovedì 2 settembre

GIOVEDI’ 2 SETTEMBRE 2021

 

Ore 9.00 – ritrovo all’Info-point di Olmo al Brembo

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEI FUNGHI

Escursione con i micologi per scoprire le varie specie di funghi e il loro mondo. E’ obbligatorio indossare calzature da montagna e abbigliamento idoneo. Costo di partecipazione € 4,00. *Evento su prenotazione – info@altobrembo.it – 348.1842781

 

Dalle 15.00 alle 18.00 – Piazzatorre, Sala Polivalente c/o Centro Sportivo

MOSTRA DEL FUNGO DELLA VALLE BREMBANA 

A cura dell’Associazione Micologica Bresadola di Agrate Brianza. Oltre 300 di specie di funghi delle nostre montagne raccolti ed esposti in un allestimento ad hoc.

 

Ore 15,00 – Piazzatorre

L’ALLEGRO E SIMPATICO MONDO DEI FUNGHI

Il mondo dei Funghi spiegato ai bambini. Passeggiata con il micologo che in maniera semplice e simpatica illustrerà ai più piccini alcune curiosità sul mondo dei funghi. è necessario che i bambini siano accompagnati da un adulto e che indossino calzature e abbigliamento adeguati per un’escursione nel bosco.
Attività a numero chiuso. *Evento su prenotazione – info@altobrembo.it – 348.1842781

 

Ore 16,30 – Piazza Brembana

NORDIK WALKING NELLA NATURA

Lezione ed uscita con camminata semplice in stile Nordic Walking della durata di circa 2 ore con Istruttore di Nordic Walking sul percorso dei Fondi a Piazza Brembana. Attività a numero chiuso. *Evento su prenotazione – info@altobrembo.it – 348.1842781

 

Ore 20,45 – Ornica

LA NOTTE DEI NOSTRI AVI

Passeggiata notturna tra le vie storiche di Ornica alla scoperta di antichi racconti e curiosi aneddoti del territorio, avvolti dal silenzio della natura. Si consigliano calzature comode e torcia.
Attività a numero chiuso. *Evento su prenotazione – info@altobrembo.it – 348.1842781

 

Eventi su prenotazione* – 348 184 2781 –  info@altobrembo.it 
Considerata la situazione di emergenza legata al Covid-19, per la tutela di tutti i partecipanti, verranno utilizzate le precauzioni necessarie al fine di garantire il corretto svolgimento della manifestazione nel rispetto e sicurezza di tutti, secondo le disposizioni governative attuali. 
Per permettere lo svolgimento di alcuni eventi indicati nel programma, è necessario prenotare preventivamente, per consentire la partecipazione di un numero contenuto di persone.