Lunedì 30 agosto

LUNEDI’ 30 AGOSTO 2021

 

Ore 9.00 – ritrovo all’Info-point di Olmo al Brembo

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEI FUNGHI

Escursione con i micologi per scoprire le varie specie di funghi e il loro mondo. E’ obbligatorio indossare calzature da montagna e abbigliamento idoneo. Costo di partecipazione € 4,00. *Evento su prenotazione – info@altobrembo.it -348.1842781

 

Ore 14,30 – Piazza Brembana, loc. Fondi

FUNGO-VOLO – LABORATORIO DI OGGETTI VOLANTI

Laboratorio di aquiloni e altri oggetti volanti, con materiali di recupero che permetterà ai bambini attraverso l’esplorazione di conoscenze di sperimentare abilità, capacità ed interessi che si celano nelle loro mani e nelle loro menti aspettando solo di essere scoperti. A Cura di Coop. Alchimia.
Attività a numero chiuso. *Evento su prenotazione – info@altobrembo.it -348.1842781

 

Dalle 15.00 alle 18.00 – Piazzatorre, Sala Polivalente c/o Centro Sportivo

MOSTRA DEL FUNGO DELLA VALLE BREMBANA 

A cura dell’Associazione Micologica Bresadola di Agrate Brianza. Oltre 300 di specie di funghi delle nostre montagne raccolti ed esposti in un allestimento ad hoc.

 

Ore 20,45 – Averara, Via Porticata

PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO “FANTASTIC FUNGI”

Funghi fantastici è un film documentario del 2019 diretto da Louie Schwartzberg. È un film che cambia la coscienza e allarga la conoscenza sul mondo dei funghi e che conduce in un viaggio immersivo sia nel tempo che nel magico substrato che abbiamo sotto i nostri piedi.
Scopriremo come i funghi costruiscono una rete sotterranea che può guarire e salvare il nostro pianeta.
Fantastic Fungi ci presenta le speranze del nostro pianeta per il futuro. Il film presenta aneddotti personali e clinici, il che ci permette di decidere cosa pensiamo dei funghi.
Fantastic Fungi non è il normale documentario con la testa parlante. E’ un’abbondanza di eccellenti “gas visivi” come funghi in fiori, cieli che tramontavano e si alzavano, scatti microscopici di piccoli inseti che vagano nella natura, tutto sotto scadenze di tempo in alta qualità.
Proiezione organizzata in collaborazione con Lab80.

 

Eventi su prenotazione* – 348 184 2781 –  info@altobrembo.it 
Considerata la situazione di emergenza legata al Covid-19, per la tutela di tutti i partecipanti, verranno utilizzate le precauzioni necessarie al fine di garantire il corretto svolgimento della manifestazione nel rispetto e sicurezza di tutti, secondo le disposizioni governative attuali. 
Per permettere lo svolgimento di alcuni eventi indicati nel programma, è necessario prenotare preventivamente, per consentire la partecipazione di un numero contenuto di persone.